Festeggiamo il nuovo anno (tibetano) con i Giorni dei Miracoli!

Festeggiamo il nuovo anno (tibetano) con i Giorni dei Miracoli! 21 Febbraio – 7 marzo, 2023Il 21 febbraio si celebra il capodanno e i successivi 15 Giorni dei Miracoli, culminano nel giorno della luna piena di Ciotrul Dücen (7 marzo), che commemora l’anniversario di Buddha Shakyamuni che compie vari miracoli a Sravasti per domare l’arroganza e ispirare la fede nel Buddha Dharma.

Nel giorno di Losar onoriamo anche l’anniversario della scomparsa del fondatore dell’FPMT Lama Yeshe. Seguendo il consiglio di Lama Zopa Rinpoce, nei vari centri c’è la tradizione di invitare gli studenti più anziani che hanno conosciuto Lama a condividere le loro storie ed esperienze con Lama Yeshe per mantenere viva la sua memoria.Vi diamo un caloroso benvenuto per celebrare i Giorni dei Miracoli con gli insegnanti che ci ispirano alla pratica e che si uniscono a noi in presenza in India e online da diverse parti dell’India e del mondo, per questo noterete gli orari diversi per i vari incontri.TraduzioniTutti gli insegnamenti saranno in inglese, tranne quello di Yangten Rinpoce che insegnerà in tibetano e verrà tradotto in inglese in consecutiva dal Ven.Legtsok. chi desidera seguire gli incontri in lingua originale deve iscriversi sul sito del Tushita Meditation Centre per ricevere il link di Zoom.

La traduzione italiana in simultanea sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube FPMT Italiano dove gli incontri rimarranno registrati e potranno essere seguiti anche in differita: https://www.youtube.com/@FPMTitaliano/streams.

Questo periodo è considerato estremamente propizio per la pratica – i risultati di qualsiasi attività virtuosa in ognuno dei 15 giorni sono aumentati di 100 milioni di volte!