Sutra della luce dorata – Lettura collettiva settimanale

All’inizio del Sutra della Luce Dorata, Buddha Shakyamuni, il Tathagata, l’Arhat, il Completamente Illuminato, chiama tutti coloro che sperimentano miseria e afflizione, cattiva salute, povertà, perdite, abusi, cattiva volontà, paura, incubi o altri danni per far sì che vengano ad ascoltare e così poter generare una mente virtuosa.
Questo “Re dei Sutra Gloriosi”, contiene tutto ciò che è necessario, dalla felicità quotidiana fino alla completa illuminazione. Esso contiene una sincera pratica della confessione e di gioia, profondi insegnamenti sul sorgere dipendente, impegno affidabile di protezione, le linee guida per essere guidati con un governo ideale, e storie meravigliose delle vite precedenti del Buddha, in cui il Buddha mostra come, ancor prima di avere eliminato completamente tutte le afflizioni, ha liberato personalmente innumerevoli esseri dall’oceano della sofferenza con la compassione e il coraggio.

“Chiunque desideri la pace per se stesso e per gli altri, allora questo è il modo spirituale, o Dharma, per portare la pace che non richiede di danneggiare gli altri, non richiede di criticare gli altri o persino di dimostrare contro gli altri, eppure può realizzare la pace. Chiunque può leggere questo testo, buddisti e anche non buddisti che desiderano la pace nel mondo …

Quindi, qui vorrei fare questa richiesta con i miei due palmi insieme, per compiacere di recitare il Sutra della Luce Dorata per la pace mondiale il più possibile. “
Lama Zopa Rinpoche ci incoraggia a recitare il Sutra della Luce Dorata quotidianamente.

I benefici di recitare, ascoltare, o anche sentire il nome del sutra sono incommensurabili, dall’eliminazione dei conflitti, terrorismo, tortura e la fame oltre a creare le cause per realizzare la piena illuminazione.

Pertanto, Rinpoche dice di recitare anche solo una pagina al giorno, e se possibile, farlo anche con altre persone.

Calendario

ogni martedì
dalle ore 18 alle ore 19
dal 8/10/2019 al 17/12/2019

Modalità partecipazione

È gradita la comunicazione della partecipazione
inviare una mail a info@losangyesce.org entro il 20 di ottobre 2019.

Per informazioni e comunicazioni

cell. 348/4788922
(dalle 15,00 alle 21,00 tutti i giorni)
o inviando una mail a: info@losangyesce.org

Modalità di svolgimento

Puoi scaricare la tua copia cliccando qui
https://fpmt.org/wp-content/uploads/teachers/zopa/advice/pdf/goldenlightItalianoFPMT.pdf

 

DOWNLOAD
Accedi al materiale che mettiamo a disposizione per i nostri corsi

 

10 Dicembre 2019
18:00

Borgo Pipa 5 – Parma

Gruppo di pratica

Richiedi partecipazione