DALAI LAMA – LA STRADA CHE PORTA AL VERO


Presentazione

Primo incontro di un corso teorico e pratico, apero a tutti: rivolto a chi desidera muovere i primi passi apprendendo le basi della filosofia buddhista e a chi desidera approfondire, con la meditazione, i punti essenziali del sentiero che conduce all’illuminazione.
Tenuto da un maestro d’eccezione: Geshe Konchog Kyab.

Insegnante

Geshe Konchog Kyab nacque nel 1961 nel Sikkim, regione himalayana dell’India orientale, dove i suoi genitori avevano cercato asilo dopo essere fuggiti dal Tibet a seguito dell’occupazione cinese nel 1959.
All’età di 12 anni, Ghesce Konchog si unì al monastero di Sera-Je situato nello stato del Karnataka, nell’India meridionale. Il Sera originale era uno dei tre grandi monasteri in Tibet.
Alcuni anni dopo essere entrato a Sera-Je, Ghesce Konchog Kyab divenne un monaco novizio e ricevette i voti da monaco da Ling Rimpoche, il tutore del Dalai Lama . Ha seguito attentamente i suoi insegnamenti memorizzando, studiando e discutendo i cinque principali testi del buddismo tibetano. Quando aveva 22 anni, ha preso la piena ordinazione da Sua Santità il Dalai Lama.
Nel 1993, Ghesce Konchog ha superato il suo esame di ghese dall’università del monastero di Sera-Je. Il grado di Ghesce è il più alto grado del monastero, equivalente a un dottorato in filosofia delle università occidentali. Successivamente, Ghesce la andò al Gyumed Tantric College studiando i precetti del Tantra.
Grazie alla sua lunga permanenza in paesi occidentali e al fatto di parlare e dare insegnamenti in inglese, Ghese Konchog Kyab riesce a entrare facilmente in contatto con gli studenti e i frequentatori dei centri , meglio comprendendo le loro esigenze.

Calendario

  • Sabato 6 Novembre 2021 dalle 15:00 alle 18:00
  • Domenica 7 Novembre 2021 dalle 10:00 alle 12:30

Orari

Vedi sopra

Modalità partecipazione

Posti limitati e green pass richiesto per l’accesso.
Ingresso a offerta libera.
Per prenotazioni e informazioni scrivere a info@losangyesce.org

Modalità di svolgimento

In presenza presso:
Museo d’Arte Cinese Missionari Saveriani di Parma
Viale San Martino 8, 43123 PR – Parma, Italia

6 Novembre 2021
15:00

Museo d’Arte Cinese Missionari Saveriani di Parma

Ghesce Konchog Kyab