INSEGNAMENTI SULLE 37 PRATICHE DEL BODHISATTVA

Dalla collaborazione delle Associazioni FPMT

  • Centro Lama Tzong Khapa (Zero Branco – Treviso)
  • Centro Ewam (Firenze)
  • Gruppo di Studio Losang Yeshe (Parma)
  • Gruppo di Studio Lama Tzong Khapa (Napoli)
  • Gruppo di Studio NYingje Ling (Verona)

Presentazione

Il testo, “Le 37 pratiche del Bodhisattva” di Togme Sangpo, è un testo che in 37 stanze, che descrive le qualità che distinguono la mente di un bodhisattva, qualità connesse alla Grande Compassione e necessarie per l’ottenimento dello stato dell’illuminazione.

Insegnante

GHESCE KONCHOG KYAB nacque nel 1961 nel Sikkim, regione himalayana dell’India orientale, dove i suoi genitori avevano cercato asilo dopo essere fuggiti dal Tibet a seguito dell’occupazione cinese nel 1959. All’età di 12 anni, Ghesce Konchog si unì al monastero di Sera-Je situato nello stato del Karnataka, nell’India meridionale. Alcuni anni dopo essere entrato a Sera-Je, Ghesce Konchog Kyab divenne un monaco novizio e ricevette i voti da monaco da Ling Rimpoche, il tutore del Dalai Lama. Nel 1993, Ghesce Konchog ha superato il suo esame di Ghesce (il grado più alto). Grazie all’infinita gentilezza di Lama Zopa Rinpoce, dietro sua precisa richiesta, è maestro residente presso il centro Tara Bianca. Grazie alla sua lunga permanenza in paesi occidentali e al fatto di parlare e dare insegnamenti in inglese, Ghesce Konchog Kyab riesce a entrare facilmente in contatto con gli studenti e i frequentatori dei centri , meglio comprendendo le loro esigenze.

Calendario

  • Sabato 6 e domenica 7 febbraio dalle 17 alle 19

Orari

Vedi sopra

Per informazioni e comunicazioni

info@losangyesce.org

Modalità partecipazione

Come seguire la diretta:
in diretta sulla pagina facebook FPMT ITALIA:
https://www.facebook.com/fpmt.italy

dalla piattaforma Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/87118559673…
Meeting ID: 871 1855 9673
Passcode: 977691

Quota di partecipazione

Gli insegnamenti saranno inizialmente online e appena possibile continueranno in presenza nei diversi centri mantenendo la versione online per chi abita lontano

Gli Insegnamenti sono a offerta libera.
Contiamo sul vostro contributo per sostenere i centri e gli insegnamenti particolarmente in questo periodo in cui i centri sono chiusi e vi invitiamo ad offrire sulla base della vostra generosità e delle vostre possibilità.
Al tempo stesso vi preghiamo di non rinunciare mai a seguire gli insegnamenti perché siete in difficoltà relativamente all’offerta.

Puoi fare una donazione utilizzando il conto corrente numero
IT81J0501802800000015112303
Intestato a Fondazione FPMT Italia

Modalità di svolgimento

ON LINE

 

7 Febbraio 2021
17:00

ONLINE

Ghesce Konchog Kyab